REGISTA: irrilevante.
GNOCCA DI TURNO: Penelope Cruz, ragazza mooolto interessante.
ARGOMENTO: pirati e......pirati!
VOTO: 2+ stelle
Questa è stata una scelta sofferta.....non sapevo se andare a vedere la notte da leoni 2, veloce e furioso 5 o i pirati 4. Poi penso che poco fa è uscito Nightmare 9, e che stanno per uscire Harry Potter 7 e XMen 4. Ma che cazzo sta succedendo??? Possibile che la mente umana abbia esaurito la sua vena immaginativa? Possibile che non si riesca a inventar niente di nuovo e che ci sia bisogno di riciclare vecchi film, rimasterizzarli e ridigitalizzarli o crear nuovi episodi manco fosse una serie TV?
Visto che le alternative erano Beastly, quello con la storia de "La Bella e la Bestia" (ancora?ma cazzo!), oppure quelli che c'hanno da dare da bere agli elefanti, ho optato per i pirati 4, visto che un discreto intrattenimento lo offrono sempre.
Alla fine quando esci dal film ciò che ti rimane più impresso è ta tam tara ta tam tara ta tam, l'ossessiva colonna sonora ripetuta in loop per tutto il film.
All'inizio il film parte moscio, con una prima scena d'azione assai noiosa scandita dai diecimila "fermatelo" pronunciati da chi cerca di catturare Jack.
Dopo la fase "fermatelo" c'è la fase "io tradisco te, che tradisci lui, che tradisce me", come in tutti gli altri film, e inizi ad entrare nella storia. Il film diventa piacevole.
Nuove magie, intrighi e new entry come le sirene riescono a catturarti.
Infine la terza ed ultima fase del film è quella dei combattimenti confusi a caso, dove si perde un po' il filo del film e si finisce in una zuffa finale con poco senso e fatta un po' a casaccio, il tutto condito da ta tam tara ta tam tara ta tam.
I personaggi nuovi non sono molto convincenti; il cattivo è cattivo cattivo fino in fondo e poco consistente, ma la trashata più grande è un biondino prete, totalmente inutile per la storia, buttato li per dire qualche cazzata a caso sulla Chiesa e sul Signore, e per iniziare una storia d'amore con una sirena in 5 minuti (U.S.A. style) e senza nessuna utilità per il film. Tra l'altro rimarrà sempre un mistero il fatto che sto tizio rimane ferito mortalmente due volte e sopravvive in entrambe. Anche la povera vittima sirenetta è un po' insipidina.
Poi Penelope......beh, gran gnocca!
Johnny è un po' più moscio del solito, però ancora regge bene, nonostante sia al quarto film da Sparrow.
Film mediocre, intrattiene, ma non è niente di particolarmente memorabile, anche paragonato ai precedenti, ovviamente a parte ta tam tara ta tam tara ta tam!
FOTO RECENSIONE (i coltelli erano tutti in lavastoviglie):
2 commenti:
Consiglio cinematografico del lunedi` mattina:
"Angel-A" di Luc Besson.
Non un filmone. Ma ecco, se cerchi un filmino romantico, questo e` carino e non USA style come dici tu.
E` divertente vedere come un film di stessa categoria (romantico-scontato) possa avere stili e sfumature diverse da un continente ad un altro.
Lo guarderò e ti farò sapere!
Anche se Besson è quello che mi ha rubato Milla.....non fosse stato per lui astora me l'ero già sposata...
Posta un commento