PROTAGONISTA: L'orsacchiotto Ted e Mark Ualelberg o come si scrive, comunque quello del film su Max Payne per i nerd come me o roba d'azione tipo Italian job o anche spionaggio tipo The departed.REGISTA: Seth MacFarlane, che per qualcuno può essere uno sconosciuto in quanto al primo film, ma altri non è che quel genio assoluto e re del mondo che ha CREATO e doppiato quasi tutti i personaggi dei Griffin, lo spin off "The Cleveland show" e anche American Dad!
GNOCCA DI TURNO: premio che va a Mila Kunis, che di per se, in realtà, se vista bene, non è che sia poi oggettivamente tra le più belle del mondo, ma non si sa come, alla fine non puoi farci nulla e anche qui vince su tutte, ma va detto che la Kara di Smallvile( Laura Vanderblablabla) la insidia non poco.
VALUTAZIONE : 4 stelle su 5
John Bennett è un bambino un po sfigato, uno di quelli che prendono tutti in giro, che non ha amici, insomma quello che anche altri sfigati prenderebbero in giro per stare dalla parte dei piu "fighi". Così facendo quando riceve per Natale un orsacchiotto di peluche, da bravo piccolo forever alone pieno di fisime se lo stringe stretto stretto, ci parla, se lo coccola e spera che possa prender vita affinchè diventi il suo miglior amico per tutta la vita. Ed è infatti ciò che accade. Da lì ovviamente il tempo passa, lui nel frattempo diventa enorme (ecco perchè forse Ualeleber non è proprio adattissimo nel ruolo di nullafacente), mentre il peluche diventa adulto, ma se il regista, per quanto concerne la voce, dai Griffin, prende quella di Peter, per quanto concerne il carattere e la personalità, dai Griffin, prende un po tutto di tutti e il risultato non può che essere una sintesi esplosiva.
Così dopo un breve periodo di celebrità mondiale, Ted viene dimenticato dai media, ma ciò nonostante e nonostante John nel frattempo si fidanzi con Mila, i due restano amici inseparabili, perditempo, un po dissociati e decisamente immaturi.
Di per se tutto sarebbe tranquillo e procederebbe alla grande se non fosse che lei, e quando dico lei parlo sempre di Mila Kunis, vorrebbe che lui si riprendesse un po e iniziasse a diventare un po piu serio e responsabile, visti i 35 anni e visto che lei, e dico sempre lei, Mila Kunis, donna in carriera, vorrebbe o comunque vedrebbe di buon occhio, fare il passo successivo e quindi sposarsi.
Il problema è che però lui è ancorato alla sua infanzia, immaturità e a tutto ciò che rappresenta proprio quel legame inseparabile con quell'orsacchiotto di peluche maleducato volgare drogato alcolista irriverente pornofilo e un po sboccato, che altro non è che l'immagine della vita fancazzista che John stesso ha portato avanti fino a quel momento, così lei, decide di lanciare il più classico degli ultimatum.
Convenzionale nella trama, esilarante nei modi, è l'eterna sfida tra il "romanticismo" e il "Bromanticismo".
Il film è secondo me geniale, e a chi piace questo genere di umorismo, un po stupido un po irriverente, non può non piacere questo film. L'intento è quello di far ridere e il film indubbiamente ci riesce, tra l'altro inserendo dei cameo, sempre piacevoli, di Norah Jones e Ryan Reynolds, che partecipano con piccole parti del tutto non ordinarie.
In più meriterebbe 4 stelle solo per il ruolo che assegna al film un po trash un po B-movie "Flash Gordon" degli anni 80, a cui per diversi motivi sono particolarmente legato, oltre al fatto che la scena con lui, la star Sam J. Jones, Flash Gordon in persona, è esilarante!
Da non sottovalutare anche il finale, che permette a mio avviso, di definire senza troppi problemi, questo film, una favola, una bella favola, ma ovviamente per adulti o comunque vietata ai minori di 14 anni e dai contenuti decisamente espliciti, legata al concetto del giusto equilibrio da trovare tra responsabilità e divertimento attraverso quelle che sono le nostre e solo nostre scelte.



4 commenti:
Ma scusatemi...nessuno ha notato una leggera scopiazzatura riuscita male dell`incredibile e ben piu` geniale personaggio quale il mitico Mr Wiggles?
Ancora non ho visto il film, ma sinceramente il trailer m`ha fatto incazzare solo per questo motivo.
La crudelta` e perversione di Mr Wiggles e` lontana da questo "Ted" almeno quanto il nuovo pianeta simile alla terra trovato fluttuante vicino alla stella Alpha Centauri B: 4.3 anni luce circa, mese in piu` mese in meno.
Non e` che se ora mettiamo una Barbie zoccola (ed intendo una Barbie vera, giocattolo, senza capezzoli e vagina, dai movimenti robotici) in un film, la facciamo bere, praticare fellatio, scurreggiare e biastimare, allora vale spendere 2000 euro per un biglietto del Giometti. Ammetto che sarei curioso di vedere la faccia di quel eunuco di Ken, ma ecco...c`e` crisi Cristo!
Sono in bad mood oggi. Mi scuso.
P.S.: Concordo su Mila Ku(l)is.
ahahaha ebbene si caro il mio Jackie, il personaggio non è certo originale, anche se nuovo nel cinema,ricorda Mr Wiggles in diverse cose, specialmente nella scelta dell'orsetto, unica vera pecca forse, ma come dici anche tu, le differenze tra i due sono notevoli. Mr Wiggles è l'estremo fatto a fumetto , qualcosa di assolutamnete radicale,totalmente fuori dalla società civile da vederne con crudeltà ogni aspetto negativo e per quanto geniale e divertente rappresenta di fatti l'espressione malata del mondo, Ted è solo l'antitesi dell'orsetto del cuore,che per quanto faccia cose vagamente fuori dalla morale è comunque un buono, un peluche legato al suo migliore amico da dei sentimenti, che lavora e che non fa ne farebbe del male. Oltre al fatto che Mr Wiggles non potrebbe mai arrivare al cinema in quanto sarebbe totalmente censurato. Ted soddisfa più l'idea di cosa sarebbe successo se ET fosse rimasto con il bambino, per capirci. Dire quindi che sicuramente i due hanno cose in comune e che questo fa di Ted un'idea non del tutto originale, ma credo anche che se Ted non fosse stato un orsetto, probabilmente, con difficoltà ci sarebbe stato questo paragone. ;)
Apprezzo la risposta politica del mio caro Max ehehe. Soprattutto mi hai fatto balzare alla mente l`immagine di un ET tossicodipendente, che va a mignotte e che di tanto in tanto picchia anche il suo amico amichetto sociopatico. Sarebbe stato un grandioso sequel. E tra l`altro si riuscirebbe a spiegare la demenza incredibile di quel coso marrone. Inspiegabile visto che Dio o la Madonna sanno solo come possa essere riuscito a fare un viaggio intergalattico, contraddicendo chiaramente una delle due costanti Einsteiniane, se non riesce nemmeno ad aprire una scatola di Tonno con la linguetta.
Chiaramente un tossico. Probabilmente anche violento se in fase astinenza.
P.S.: Evito di aggiungere ogni tipo di immagine di natura deviatamente sessuale in quanto questo Blog non m`appartiene e non vorrei far vomitare nessuno oggi. Su ET qualsiasi allusione sarebbe anche troppo facile direi. Lo so che Spiddulberg sta gia` li, pronto a prendere appunti su nuove trovate ma lo devo deludere!
ahahhahahahahhahahhaha
Posta un commento