FOTO RECENSIONE:
REGISTA: un ragazzino di 12 anni che si masturbava vedendo i film di Tarantino e gli spruzzi di sangue.
PRODUTTORE: ovviamente Tarantino, ma penso sotto effetto di allucinogeni.
SCENEGGIATURA: un bambino di 6 anni, probabilmente ubriaco, oppure niente sceneggiatura, tutti improvvisano (anche loro ubriachi).
GNOCCHE DI TURNO: ennananana! Molto meglio de un porno!
CATTIVI: energumeni tamarri ed anti messicani.
VOTO: 2 stelle
BREVE DESCRIZIONE: tette, culi e violenza a caso. Se ti guardi un documentario sugli squali e poi "Biancaneve sotto i nani" o "Veni,vidi,veni", provi le stesse emozioni.
Ecco, il film Machete è un film in cui più ci metti treshate, più abbassi il livello, più ti impegni a mettere come contenuti solo tette,culi e violenza e più annulli la sceneggiatura, e più hai successo.
Un film così, ma anche migliore, lo faremmo in una ventina di amici ed un budget di 300 euro.
Ci sono andato pensando di trovare qualcosa vagamente simile a Kill Bill (poi non sono un amante del genere), e mi trovo sta super treshata che cerca in tutti i modi di essere un film cult.
Prima di tutto PORCACCIA MISERIACCIA Questin Tarantino hai rotto il cazzo a fare i cult/pulp! Hai fatto "Pulp fiction" e ti è riuscito bene, ma poi per anni solo tentativi di essere figo e cult senza successi.
Per carità l'idea di essere volutamente trash, non sense, e fare un film a caso, all'inizio sbalordisce. Non va visto come un film thriller, di violenza o d'azione, ma come un film demenziale alla "pallottola spuntata", dove però invece di Nielsen che fa stronzate e battute c'è un messicano orripilante e sovrappeso che uccide a caso la gente, scopa tutte le gnocche ed è semi analfabeta. Infatti non parla praticamente mai (lui parla coi fatti) e dice solo frasi brevi.
Tipo "Machete, perchè non mi hai detto dov'eri? Potevi mandarmi un messaggio!" "Machete non manda messaggi". Ooooook panzone messicano!
Finito il film, senza storia e sceneggiatura, senza un minimo messaggio, in una scontatezza totale, l'unica cosa che ti rimane in mente, a parte gli schizzi di sangue, sono le tette di Lindsey Lohan (pare siano un falso, di una controfigura) e il mezzo culo e mezze tette di jessica Alba (quelli saranno veri?).
Ma ora guardiamoci negli occhi: può uno andare al cinema solo per andare a vedere attori famossissimi e strapagati che si squartano e baciano tra loro?SI! Può uno andare al cinema senza essere coinvolto emotivamente dal film o ingarrellarsi a ragionarci su un po'?SI! Può uno andare al cinema senza uscirne spaventato o divertito?SI! Può uno andare al cinema e vedere questo film senza audio?SII!
Per questo il film si merita la bellezza di due stelline su 5. Certo che se la domenica sera dovete scegliere tra Machete e scaccolarvi le orecchie.....beh.....ricordate che la pulizia degli orifizi uditivi è importante.
"Piadì ha orecchie intasate. Ora Piadì pulire orechie." e parte il culttttttttt!
Nessun commento:
Posta un commento