il motivo per cui andare al cinema!

domenica 22 maggio 2011

Mr. Beaver

REGISTA: Jodie Foster.
PROTAGONISTA FEMMINILE: Jodie Foster.
PROTAGONISTA MASCHILE: Mel Gibson
PROTAGONISTA INANIMATO: Mr.Beaver (che vuol dire castoro in inglese, ma è usato anche per dire....patata.....topa).
GNOCCA DI TURNO: in questo caso, da escludere ovviamente Jodie ormai sessantesse, ci sarebbe la fidanzatina del figlio, una che pare le abbiano imbottito le guance di botulino per quanto son gonfie.
ARGOMENTO: la depressione/pazzia/schizofrenia di Mel.
VOTO: 2,5 stelle.
Vi verrebbe da dire: "Ma qual'è, quel film dove Mel Gibson è pazzo e parla a tutti tramite una marionetta a forma di castoro? Ma veramente?". Ebbene si, è quel film con Mel che è un depresso schizofrenico che parla a tutti, sia a casa, che a lavoro (fa il boss di un'azienda), facendo la voce in falsetto come se a parlare fosse il peluche/marionetta che porta in mano.
SPOILER:
Si, cioè, c'è lui, è triste, è tanto triste, prova pure a mazzasse, poi piglia in un buzzico un castoro di peluche e gli si sviluppa in testa una doppia personalità dove il castoro è la sua parte forte che gli rimette a posto la vita. Si, lui parla a tutti con la voce in falsetto, come se fosse sto castoro a parlare. Già ti stupisce che la gente gli risponda e non lo rinchiuda immediatamente, ma questo riesce pure a diventare un genio di manager, a tornà con moglie e figli, a scopà con Jodie Foster!!! Si, andrebbe considerato un film fantastico solo perchè c'è una scena di sesso tra Jodie Foster e un uomo.......nella vita reale non succederebbe mai (è lesbica).
Poi iniziano gli scazzi perchè sto castoro inizia a sclerà, a na certa ci manca solo la marmotta che confeziona la cioccolata, ma alla fine tutto più o meno si risolve. Si, tanto siamo negli U.S.A.!!! In America i problemi nascono in 5 minuti, sembrano qualcosa di insormontabile, ma alla fine in un quarto di ora passa tutto con la bella morale finale.
MORALE FINALE: hai provato a curare la depressione con psicologi, cure e letture di ogni tipo, ma non servono a niente. Per curare la depressione basta: 1-riconoscere che non tutto va sempre bene nella vita. 2-ci sono persone vicino a te che ti stanno vicino. 3-iniziare una nuova vita da zero, diventando migliori amici di un peluche immaginario.
Ora non posso più scrivere, devo andare, ho sulla mano sinistra Mr.Mandrillo che mi sta aiutando a risolvere i miei problemi, non so tirare di sinistro a calcio. Ma a differenza di Beaver il mio Mandrillo mi può aiutare anche a fare qualcos'altro......
P.S. Ieri ho licenziato Mr.Mandrillo, era uno zozzone.........E' stato rimpiazzato dalla Sig.rina Presina da Forno.
FOTO RECENSIONE:

Nessun commento: