REGISTA: Chris Nolan. Memento, The Prestige, Inception. Tanta tanta qualità e soprattutto, era ora, sceneggiature decenti!
PROTAGONISTA: Chris Bale. Ganzo, si. Ma come attore? Bo, recita co na maschera chennesò come recita! E poi, ma perchè cavolo usa quell'orribile voce roca quando è nei panni di Batman!
GNOCCA DI TURNO: Anne Hateway. ...... ...... ...... ..... ..... .....ma che ve la devo pure commentà? Basta vederla nel film no? Ce semo capiti no? Rimane tra noi no? Non lo dimo alle fidanzate, no, a cosa abbiamo TUTTI pensato vè? Acqua in bocca ragazzi! Dico solo che per un attimo ha insidiato la mia Scarlett, ma alla fine vince sempre e comunque Scarlett (è tanta tanta....).
VOTO: 3 stelle. Peggiore dei tre film di Batman. Comunque piacevole ed emozionante, buona sceneggiatura, però manca di qualcosa.
Non me ne voglia Max ma essendoci solo 2-3 film all'anno di questa caratura ho dovuto anche io recensire questo film.
Allora, innanzitutto, si, lo so, lo dico subito.....cì ha sconvolto a tutti.....allora vado, lo dico. Robin è cinese. Si, l'ho detto, son sconvolto anch'io. Che gran merda!
Eppoi, si, alla fine Anne Hataway sta a Firenze! Cazzo, ma è tipo 30 minuti da dove vivo adesso! Ma allora che cazzo ce sto a fa qui a scrive quando potrei andar li! Ve saluto....................
.......................
...........................
No dai, ce sò, tanto comunque il film me sa che l'hanne girato qualche mese fa,no? Me sa che non la becco..
Che dire, il film si vede che è stato fatto con la mano di un grande. Sceneggiatura piacevole, scene fantastiche, tipo quella del processo a Gordon "sei condannato a morte tramite esilio!". Oppure la scena in cui c'è il colpo di scena finale. Esatto, alla fine del film Batman si rende conto che fino a quel momento non c'aveva capito 'n cazzo su chi erano i cattivi e chi i buoni e scopre che la sua socia, la sua fucking friend, è in realtà la capa dei cattivi: "Oh cazzo!" deve aver pensato in quell'istante.
Batman, volutamente, è particolarmente moscetto in questo film. Parecchio deboluccio il ragazzo. Per metà del film lo vedi sballottato in giro dai cazzotti del cattivo in un concerto di "Ahia, Oh, Aho, Uh,Ooooh" con la voce roca che a tratti pare Gianfranco Funari.
Belli, molto, ma come in un po' tutti i film di Batman, i cattivi, specialmente Bane (ma alla fine sarà morto?).
Il film nel suo insieme però manca di qualcosa, del tocco che avrebbe concesso 4 stelline. Un po' scontato, parti introspettive sviluppate frettolosamente e decisamente troppe scene d'azione e di violenza! Cazzo uscito dal cinema ogni persona che incontravo avevo il terrore che mi puntasse uno shotgun addosso.
Da annoverare, tra le scene a cazzo di cane:
la guerra finale tra poliziotti e malviventi: tutti pronti, strabordanti di pistole, fucili, cannoni e bombe, si scontrano......prendendosi a cazzotti....anche Batman prende Bane a cazzotti ricordando una delle scene epiche Bud Spencer vs. Terrence Hill (lo so che tutti abbiam sempre tifato per Bud).
Altra scena, nel pozzo-prigione (secondo me portata troppo a lungo la storia del pozzo...). Batman c'ha nella cella accanto un tizio mezzo cieco che parla tutto "habbulla malakka hakmed" ed un omino vicino a lui traduce a Wayne tutto quello che dice, ma poi, dieci e dico dieci minuti dopo, perchè cavolo sto tizio parla italiano (inglese) perfettamente tipo "O smete de fa lo sciapigotto sa la corda che me viene voja de svitatte la testa a bocatoni".
Ultima cosa: Morgan Freeman, per piacere, fai un favore al mondo, vai in pensione, non te sdragìni più oh! E smacchiate quei pallini orribili dalla faccia!
Volevo far altro, però, a grande richiesta:
FOTO RECENSIONE (low cost):
Nessun commento:
Posta un commento