REGISTA: Joss Whedon
PROTAGONISTA: gli avengers
GNOCCA DI TURNO: .....chettelodicoafà
VOTO: ormai è risaputo che non amo i film spacconi retorici americani con i supereroi........ma per questo voto 4+ stelline su 5!!!!! Per me è un capolavoro del film d'azione. Cazzo finalmente qualcuno che non usa effetti speciali a caso, ma li usa saggiamente e sa mettere di fila una storia e due battute decenti di fila! Nel suo genere è al top.
Sono addirittura riuscito ad apprezzare il personaggio che più odio al mondo: il misto di muscoli, retorica e banalità Mr. Capitan America!
Prima volta al cinema a Siena nel mitico Cinema Metropolitan, soprannominato "il bunker". Si trova tre piani sotto terra, senza finestre nè prese d'aria. Un passo dentro il cinema e ti viene voglia di strapparti il naso: l'ambiente è pervaso da un odore misto tra pop-corn scaduto e vomito di bambino.......sentitosi male dopo aver mangiato il pop corn scaduto.
Entri dentro una sala con delle luci rotonde tipo oblò che pare de stà dentro na nave, con tutte sedie e pareti tappezzate di velluto color rosso carminio che pare de stà in un night club, con uno schermo che pare de stà nel salone de casa mia per quanto è piccolo.
E poi il mio nuovo nemico: il 3D! Che cazzo di presa per i fondelli che è il 3D!! E la presa pel culo maggiore è che ogni volta ti paghi un paio di euri in piu per gli occhiali! Ora ogni cinema in cui vai ti danno un nuovo paio di occhiali che ti COMPRI!!! WOW cazzo te li puoi anche portare a casa! Grazie o signore che hai inventato il 3D! Merda c'ho così tanti occhiali 3D in camera che sto seriamente ponderando de smerciarli per le spiagge st'estate!
Ma torniamo al film. Grande, figo, anzi ganzo come si dice qua. Ottima regia, grandi effetti speciali, ottimi dialoghi, battute divertenti e tanta gnocca! Che vuoi di più da un film d'aziò americano? Faccio già una previsione: nel 2014 potremo sicuramente andare al cinema a vedere "The Avengers 8", vedremo sequel a palate (saranno palate d'oro o demmerda?).
Premetto che non sapevo un'emerita mazza sui personaggi del film che pare siano di qualche fumetto americano.....cioè ad inizio film non avrei manco notato nulla di strano mi fossi trovato davanti tipo le Tartarughe Ninja che escono dalle fogne, l'uomo Tigre che vende assaggi di formaggini fuori dai supermercati (brutta questa...), o Ranma con la patata......
Difatti c'ho messo mezzora per capire chi cazzo fosse Bruce Banner e perchè tutti fossero così spaventati sulla possibilità di farlo incazzare.....senza parlare di Robin Hood che manco so perchè fosse là tra loro....
Robert DJ-Iron Man è veramente bullo, fa ridere e sembra di vedere paro paro Sherlock Holmes.....lo adoro!
Poi non farò facile ironia, perchè l'hanno già fatto tutti, su quale sia il potere di Scarlet Johanson visto che non si capisce.....cosce soffocanti? calcio nelle balle? Ok, si, ho fatto facile ironia....
Facile ironia sarebbe anche parlare degli alieni "a elettricità" del film: je stacchi la spina e si spengono.....e ovviamente na volta distrutta la Base Madre cadono tutti a pezzi.
Comunque il mio personaggio di gran lunga preferito è e sarà sempre Hulk, che s'incazza e sbrega tutto ed è indistruttibile. Tornando a casa in motorino mi sentivo invincibile, avevo quasi la consapevolezza che pur schiantandomi contro qualcosa non mi sarei fatto niente........starò diventando anche io un Hulk???
FOTO RECENSIONE:
No.....sto diventando un CRETINO......
Nessun commento:
Posta un commento