il motivo per cui andare al cinema!

venerdì 29 luglio 2011

Capitan America

REGISTA: Joe Johnston
ATTORE PROTAGONISTA: Chris Evans, eletto corpo piu sexy del mondo nel 2006 su gay.com
SCENEGGIATORE: oh, e che sò, un dizionario del cinema? Vatti a vedere la scheda del film se vuoi sapè ste cose specifiche!
GNOCCA DI TURNO: Hayley Atwell.....che faccino cucci cucci!
VOTO: 2- stelline (ancora non ho fatto una recensione da 3 stelline....)

Mmm.... beh.... non è uno schifo terribile, ha il suo "perchè" diciamo.....si.....PERCHè cavolo la gente fa i film a caso? Ti scordi di ciò che hai visto qualche secondo dopo che è terminata la pellicola. Esci dal cinema pensando....oh cazzo ma che film ho appena visto? Non ti rimane niente impresso in testa, non ti colpisce niente.
Premetto che non ho MAI letto neanche un fumetto Marvel/DC.
C'è un mingerlino sfigato che con un progetto super segreto e tecnologico degli USA nella seconda guerra mondiale cambia il suo fisico.....si, praticamente lo imbottiscono di steroidi e gli fanno una lampada e quindi lui diventa invincibile. Cioè almeno negli X-men i mutanti hanno dei poteri fighi, sto Capitan invece è proprio uno sfigato! Che poteri ha? Corre veloce, è forte, e salta più del normale......cari miei ve se sbagliati! Lo dovevate portare alle gare di atletica non in guerra!
Secondo me Capitan poteva anche essere una bella trovata patriottica durante la seconda guerra mondiale, ma il 3 settembre 1945 stop! Si mettevano tutti i suoi fumetti e volantini in uno scatolone in soffitta e addio! E soprattutto facevi levare a quel poveretto quella calzamaglia orripilante!
La trama del film è questa: un tizio in calzamaglia imbarazzante che spacca i culi a tedescacci cattivoni, i quali hanno trovato un cubetto di ghiaccio con poteri spaventosi......si, che poteri! Praticamente con questo cubetto ci fanno dei pistoloni laser super potenti......ma di base sono identici a delle normali pistole con la sola differenza che le pistole ti fanno un buco e i pistoloni ti disintegrano. Poi più che dare i pistoloni ai suoi compari il capo dei cattivi avrebbe dovuto insegnar loro a migliorare la loro cazzo di mira! Non ce prendono mai oh! Abbè che beccare Usain Bolt in calzamaglia non è facile per nessuno è....
Il secondo tempo si può riassumere così: scena d'azione - battuta non divertente - scena d'azione - battuta non divertente - scena d'azione - scena romantica (ma nada sesso) con in chiusura battuta non divertente - altra battuta non divertente - ancora un'altra (ma che è un film comico?) - scena finale dove i buoni trionfano sui cattivi, classico applauso all'americana, scrosciante, che ti fa sempre venire il brividino alla schiena, preceduta da, ovviamente, super scena d'azione. Si, in realtà lui nella scena finale non partecipa perchè si schianta in aereo da vero eroe che è.
A proposito di eroi, da oggi ce n'è uno nuovo che vi proteggerà e che vi scruterà di nascosto dai vostri tetti, quando meno ve lo aspettate, forse anche quando vi spogliate....e possiede il potere dello sdoppiamento:
FOTO RECENSIONE:

2 commenti:

Jackie ha detto...

te mi devi dire dove cacchio hai trovato quei pantaloni della madonna!!!!!

Lilla ha detto...

Secondo me più che Capitan America ricordano quelli di Raffaella Carrà!!