il motivo per cui andare al cinema!

lunedì 12 settembre 2011

Super 8

REGISTA: J.J. Abrams, regista del film di Star Trek, creatore della serie Alias e co creatore di Lost.
PRODUTTORE: L'eterno Steven Spielberg, bell'investimento Steven! Ma invece di produrre film così, non era meglio comprarsi 50 milioni di dollari di bond argentini, o di pandori a gennaio, calze di lana ad aprile o costumi da bagno a dicembre?
SCENEGGIATORE: sicuramente un Americano.
GNOCCA DI TURNO: l'unica presenza femminile stabile è quella di una ragazzina di 13 anni.....dai, non famo i pedofili eh......
VOTO: 1- stelline.....che ci posso fare? Non è colpa mia, è colpa loro!

Allora, questo è un film che non solo non va visto al cinema, ma non va neanche scaricato sul web, nè visto in streaming, nè noleggiato o visto su Sky. Questo film non va visto neanche fra tre anni quando sarà una prima tv su Italia1.
Per avere un'idea su questo film basta vedersi un servizio su National Geographic su un incidente ferroviario, poi 10 minuti di Independence Day e 3 minuti di Starship Troopers (vederne più di 3 minuti di fila ti trasforma in un vegetale). Poi ci metti qualche pezzo dei Gunnies (Goonies), e di Signs ed ecco fatto, hai praticamente visto Super 8! Beato te, quanto ti invidio!
Il film inizia con la storia di un gruppo di ragazzini, di cui uno ciccione ed uno con una dentatura OSCENA (uguale ai Goonies dove c'è il bambino ciccione e c'è Sloth), che vogliono fare un film di zombie e vivono una serie di....bla bla bla....cazzate, americanate, rottura di palle, noia, noia, noia.......ma attenzione, il tizio accanto a me al cinema inizia a scaccolarsi! Questo è molto più interessante delle storie dei ragazzini! Ammazza ci da proprio giu nella pulizia del suo orifizio olfattivo! Le appiccica pure sotto la poltrona (mai toccare il sotto delle poltrone nei cinema!)!
Ma il film si attiva. Mega super incidente ferroviario, bordello pauroso, scappano fuori dei cubetti strani che sembrano di polistirolo,nessuno sa che sia, poi spariscono cani ed alcune persone, succedono strane cose, strani campi magnetici, scompaiono anche alcuni microonde e si intravede una specie di mostro. Sembra figo, è intrigante. Dura poco.
Poco dopo si continua con il solito blablabla dei bambini, che tra l'altro sono più coraggiosi di chiunque, arrivano i classici cattivi dell'esercito con i loro esperimenti segreti, zac, ecco gli alieni cattivi. Solita solfa. Il tutto condito dai classici sentimenti americani del tipo: ho un problema insormontabile, tipo m'è morta la madre e il padre della mia fidanzatina odia me e mio padre per futili motivi, e nel giro di qualche secondo tutto torna a posto e diventa meraviglioso, così, come se per risolvere i grossi problemi che si hanno nella vita bastassero pochi minuti, qualche "Scusa!" ed una frase cazzona.
Poi finalmente esce fuori e si vede l'alieno, un po' di curiosità e suspance, ma poi si ri-condisce il tutto con banalità retoriche USA e un tizio fattone che è veramente, veramente! improbabile.
Cosa succede anche sempre in tutti i film USA? I neri muoiono sempre e spesso per primi.....ed infatti anche Super 8 non delude in questo....
Alla fine, pensandoci bene, la cosa più interessante e stimolante.......è stato il tizio che si scaccolava di fianco a me (continua ancora!). FOTO RECENSIONE:

Nessun commento: