![]() |
| eccolo intento nella sua fuga... mentre MJ vivo sta alle sue spalle! |
ANTAGONISTA: Il boss dei piani alti...dalla locandina potrebbe essere Michael Jackson!
GNOCCA DI TURNO: Emily Blunt, inglese, brava, gran curriculum nonchè ex di Bublè...più bella che gnocca!
VOTO : 3 stelline....ebbene sì, nonostante qualche scetticismo iniziale ci è piaciuto. Bella l'idea originale(libro del 1954) e ben diretto e sviluppato.Ma vediamolo un attimo...
Trattasi di una rincorsa...stavolta in senso figurato...di un giovane buttato in politica, alla carica di senatore, ma una foto goliardica di un tabloid lo mette in cattiva luce poco prima dell'election day, facendogli perdere un sacco di punti agli occhi degli americans, i quali già non andavano molto d'accordo con un altro fatto:
Matt Damon fa le risse, e sia chiaro, vince SEMPRE....e questa è una di quelle cose che gli elettori non mandano giù facilmente!
Così, mentre ripassa solo soletto, il suo discorso deprimente di sconfitta in una mega toilette, come faccio io quando studio, il "destino", vuole che tanto solo soletto non fosse, visto che dentro uno dei bagni, c'è sta tipa, che tipo esce, ci parla 5 minuti, lo bacia e scappa...come fai a non amarla?ah è anche una ballerina....
![]() |
| Chissà com'è dal mio water solitamente non esce mai nulla del genere! |
I due si rincontreranno, stavolta per caso, altre volte, ma non rientrando il loro "flirt" nel cosiddetto, piano superiore , quelli che sono "i guardiani del destino"(sorta di eleganti controllori degli eventi), faranno di tutto per evitare che i due si abbandonino alla loro passione full of love!
Detto che viene definito come un thriller fantastico e sentimentale, è evidente che la "main-line" sia la storia d'amore, anche se al povero Matt Damon, che già prima non è che fosse tanto fortunato in tal senso, ultimamente non gli riesce proprio di evitare qualche problemuccio tipo patemi metafisici o cose del genere(guardatevi "Hereafter" se non sapete cosa sto dicendo!) .... ma in realtà, questo film nasconde(ma neanche tanto!) un interessante riflessione sul libero arbitrio e sull'effettiva convenienza a lasciarlo totalmente nelle mani dell'uomo.
Di fatti, mentre nella mente dello spettatore iniziano a suonare canzoni d'amore tipo "quest'aaamooore è spleeendidoooo", il film in realtà indaga su quanto libero arbitrio e possibilità di scelta, in realtà, l'uomo ha o può rivendicare...scontrandosi però contro un Grande burattinaio, che ha sotto controllo ogni vita umana..
una continua "accomodatura" degli eventi, delle cause e degli effetti di ogni situazione, circostanza o coincidenza, posta in essere da questi tipi elegantissimi con dei borsalino fighissimi, affinchè le cose seguano il "Piano determinato" dal Boss dei piani alti...ogni scelta umana è solo la parvenza di un arbitrio, che in realtà, sebbene lo sia stato, non è più in mano a noi, in quanto noi poveri scemi, abbiamo dimostrato di non essere stati in grado di gestirlo senza fare casini!Ora...schierarsi da una parte o dall'altra è una scelta che rimando alla vostra coscienza...
Interessante, in tal senso, è la leggenda in base alla quale è nata l'opera originale, ovvero, un libro del celeberrimo, strafamoso nonchè precursore dell stile cyber-punk oltre che ispiratore di grandi capolavori cinematografici, Philip K.Dick(evitiamo battute sul fatto che sia un nome del cazzo...), il quale disse, probabilmente anche strafatto di non so cosa, che vide dentro una primavera degli anni '70, il "Programmatore", programmare le nostre vite sulla terra. Quest'esperienza diretta di ‘estasi' gli rivelò la verità, ossia che gli uomini sono lo strumento per mezzo del quale si compie il disegno del Gran Burattinaio...ookkkkkey MrDick!
![]() |
| questo è di Milano Marittima! |
Primato assoluto di questo film è, invece, l'aver inventato una delle migliori scuse possibili in caso di ritardo....
"scusa amore, ma potrai crederci o no, è CHIARAMENTE COLPA DEI GUARDIANI DEL DESTINO!"
Infine per la serie "Rubrica Commenti all'Uscita" :
"Non l'hanno resettato,se no lo resettavano....diventava un vegetale,tipo una piantina"...STIMA!
![]() |
| EPIC FAIL! |




1 commento:
Al caro uomo der ghiaccio, sì, qui ci giocano in quasi tutti gli angoli della strada, e sì, se riuscissi a decifrare i segni nelle pedine mi fermerei davvero anch'io. Prima che si sciolga tutto er ghiaccio un match e un mojito ce lo facciamo.
Posta un commento