REGISTA: Gavin "Robin" Hood, sudafricano. Ultimamente vanno molto di moda i film di fantascienza dei registi sudafricani.....
PROTAGONISTA: visto che per me un bambino non può essere considerato un protagonista, il protagonista per me è un Harrison Ford che ha lasciato la frusta a casa.
GNOCCA DI TURNO: ce n'è per tutti i gusti gente! Per gli amanti del "Teen", dell'"Interracial" e del "Latina"....ma anche del "Monster" (mmm...la regina...).
VOTO: 2 stelle e mezzo
Diciamo che se hai già visto Indipendence Day, Starship Troopers e Star Wars, senza accorgertene hai anche visto Ender's Game. E capisco se scopiazzi dal primo della classe, tipo da un "2001 Odissea nello spazio", ma scopiazzà da quella cagata clamorosa de Starship Troopers ce ne vole de coraggio!
Il film fondamentalmente è una storia di sfruttamento minorile e di un vecchio pedofilo (l'ormai 70enne Harrison Ford) che si eccita nel vedere dei ragazzini giocare al laser game.
No, dai, in realtà sti bambini di tipo 5 anni so molto intelligenti e li devono addestrare per diventare super strateghi di guerra così da poter salvare l'intero mondo umano in una battaglia unica in cui o vinci o soccombiamo tutti.......dai scherzo, ti pare che possono fare un film con una trama così! Hahahahhaaha! E invece questa è proprio la trama del film! WTF!
I cattivi di turno sono dei mostri viscidoni stra rugosi e bavosi......no, mi son sbagliato, questo è Harrison Ford. I cattivi sono degli alieni a forma di formica che si chiamano Formic.....gran fantasia!
Per chi va al cinema sperando di vedersi una battaglia epica finale di 45 minuti, ripensaci, un ora e mezzo giocano al laser game e la battaglia alla fine dura 10 minuti.
In tutto il film t'aspetti in ogni momento che uno dei bambini protagonisti scoppi improvvisamente a piangere urlando "Voglio la mamma!", ma non succede.
Ma vogliamo parlare delle astronavi madri aliene che tipo nella parte sotto so scoperte e basta una navicella sfigata e in panne per farle scoppiare completamente e creare una reazione a catena che fa morire tutta la flotta aliena? Ma un alieno che è così evoluto ed intelligente da creare astronavi capaci di girare l'universo per conquistare nuovi pianeti, ma io dico, una corazza alle astronavi o un modo di non far morì tutti quando muore la regina, no? Gli alieni monarchici non dovrebbero mai far guerre, o almeno lasciate la regina a casa!
Di questo film salvo sicuramente gli spettacolari effetti speciali ed il fatto che alla fine il bambino di 5 anni si dimostri più sveglio di Herrison e capisca che in realtà sti alieni non sono cattivi, ma son loro le vittime!
Se un bambino di 5 anni può salvare il mondo dagli alieni.......allora perchè un nano di fustagno non può???
FOTO RECENSIONE (io e il mio generale):
Nessun commento:
Posta un commento