REGISTA: Quentin TTAAAAAARRANTINOOOOOOOO! clap clap clap!
PROTAGONISTA: Jeiiiiimiiii FOOOOOXXXXX! yu-huuuuu!
GNOCCA DI TURNO: non ce staaaaaaa! yeaaaaa!
VOTO: 4 stelline su 5! wow wow wow!
L'euforia dei titoli viene dall'adrenalina post-film di tarantino che esalta tutte le sensazioni, FUCK YEA!
Che dire, pur non essendo un fan di Tarantino, non si può non andare al cinema a vedere i suoi film. Bell'azione, dialoghi GENIALI ed il suo solito tocco di pazzia mista a saggezza che ti fa uscire dalla sala ben soddisfatto.
Come non sganasciarsi dalle risate nella scena memorabile dei sacchetti in testa ai buzzurri del kkk!
Come non rabbrividire davanti all'eccelsa recitazione di Cristo Waltz (OH MIO DIO QUANTO CAZZO è BRAVO!), sempre utilizzato in personaggi estremamente intelligenti e sagaci!
DAJE DAJE QUENTIIIN!......perdonatemi....ancora l'adrenalina...
Le uniche piccole pecche del film per me sono la spacconeria di Fox a fine film(non ho mai apprezzato i personaggi spacconi e gasati), e l'eccessiva violenza presente nel film; qui potremmo aprire un lungo dibattito sul fatto che si,ok, la violenza nei film di quentin non è seria, ma punta sul cretino e sul divertente e che va presa così, alla leggera, ed io potrei dirvi che al cinema mi immedesimo così tanto nei personaggi che vederne uno torturato in bella vista mi angoscia e mi fa brutto e no, non mi piace, anzi scene lunghe di violenza quasi mi annoiano, eccetera eccetera eccetera.....ma non lo faremo, non apriremo questo dibattito, perchè voi siete qui solo per leggere le stronzate (caproni!).
E allora mi immagino, essendo un film pieno di neri, che vi stiate aspettando una marea di battute sui loro cazzi!
E invece vi sbagliate! Io non faccio umorismo di bassa lega!
Ecco la trama del film, raccontata con una favola, e quindi da non considerare come spoiler:
C'era un bel giorno, tanto tempo fa, una piccola zucchina che di lavoro girava le praterie ad uccidere altre piccole zucchine. Una notte incontrò una melanzanona, con cui fece amicizia e con cui iniziò ad uccidere tante altre piccole zucchine.
A suo tempo, le zucchinine erano al potere, e sentendosi inferiori sessualmente rispetto alle melanzanone, le maltrattavano brutalmente.
Le zucchinine si sposavano con le albicocche, ma allo stesso tempo rubavano le scure prugne (e a volte anche i kiwi) alle melanzanone.
"Sarò pure una zucchinina, e non avrò una melanzanona, ma ho soldi ed armi quindi comando io!", pensavano le zucchinine. Il fatto di imbracciare un lungo fucile, li rendeva più felici e compensava le mancanze che avevano in altre parti del corpo.
Insomma i nostri due amici trovano una super zucchinina schiavista che teneva incatenata la prugna della melanzanona nostra amica e cercano di liberarla.
Dopo alcune vicissitudini, dove la nostra melanzanona vedrà morire la sua amica zucchinina, il nostro eroe salverà la sua prugnetta, affettando alla Julienne tutte le zucchinine nemiche.
Chiaro, no?
FOTO RECENSIONE:
Nessun commento:
Posta un commento