REGISTA: Peter Berg, "Pinco Pallo" per gli amici, vista la sua rinomata notorietà.
PROTAGONISTA: Taylor Kitcshch, un ragazzo che probabilmente da qui a dieci anni troveremo su tutti i blockbuster americani più famosi, grazie al fatto che possiede la dote piu importante che serve per recitare nei film di cassetta americani: la monoespressività.
GNOCCA DI TURNO: Brooklyn (cazzo c'hai il nome d'un quartiere! E' come se chiamassi mia figlia Posatora, o Candia.....) Decker, moglie del tennista Roddick, veramente gnocca, voto 9. Batte anche nettamente la concorrenza di Rihanna, che comunque per me è un cagnolo, soprattutto con il piercing sul capezzolo....che schifo....
SCENEGGIATORE: non so chi sia ma posso dirvi cosa so di certo sullo sceneggiatore di questo film: 1- Non ha mai vinto il premio Nobel per la letteratura. 2- Ha il senso dell'umorismo di un nord-coreano sordomuto. 3- Probabilmente E' un nord-coreano sordomuto.
COLONNA SONORA: era tanto che non sentivo in un film canzoni messe li totalmente a caso. Si passa dalla canzoncina famosa della Pantera Rosa, agli ACDC, ai Creedence....... credo di aver visto il regista sventolare contento un cd del Festivalbar 1998, compilation rossa. Solo dopo aver ascoltato Festivalbar saresti capace di mischiare perfettamente brani a caso che non c'azzeccano l'un l'altro.
VOTO: 1 stellina, ovviamente. Ci tengo a precisare che ho visto il film in streaming, un film come questo non lo vedrei al cinema manco fosse gratis.
Per iniziare cito la frase migliore del film; siamo alla fine del film, il protagonista è proclamato con giubilo "eroe del mondo" per aver salvato praticamente da solo il mondo dall'attacco alieno. Il nostro eroe deve andare dal padre della sua fidanzata per chiedergli la mano della figlia, ma il padre dice "NO!".....lui ci rimane un po' di merda poi si riprende e dice: "Dai, cazzo, come no, ho appena salvato il mondo!"......non ha tutti i torti in effetti...
Questo film è la classica americanata dove sai già cosa diranno i personaggi un minuto prima che lo dicano.
La storia è semplice, è quella di Independence Day. Arrivano alieni cattivi, vengono scacciati dagli americani e vissero tutti felici e contenti.
Tutto il film è una battaglia navale dove alla fine quattro sfigati americani strapazzano navi aliene giganti e super corazzate.
Gli alieni sono semplicemente fantastici: una razza superiore e tecnologica che come armi spara delle trottoline e delle supposte esplosive, ma la cosa più fantastica è che nella loro società iper-sviluppata ancora non son riusciti ad inventare......i rasoi......cazzo c'hanno tutti dei pizzetti orripilanti! Ah e poi ovviamente razza super sviluppata ma con un minuscolo puntino debole: soffrono la luce......cioè io dico.....vai a colonizzare nuovi pianeti, sei a due passi dal sole........e soffri la luce, bah! In Independence Day gli alieni super forti e militarizzati schioppavano in cinque minuti dopo che colpivi la base madre; nella Guerra dei Mondi anche meglio, gli alieni muoiono perchè si prendono un virus; in Mars Attack gli alieni muoiono se ascoltano la musica......non mi stupirebbe veder film in futuro con alieni super tecnologici che vengono a colonizzarci e tipo sono allergici all'ossigeno, o che vengono a colonizzarci, ma tipo si so scordati le armi a casa e quindi gli americani con un paio di bombette li prendono a calci, YEA!
Oppure anche alieni che hanno difficoltà a digerire, come me, il cibo cinese.......
FOTO RECENSIONE:

Nessun commento:
Posta un commento