il motivo per cui andare al cinema!

sabato 3 settembre 2016

ESCOBAR (la storia di Nick)

REGISTA: Nick
PROTAGONISTA: Nick
GNOCCA DE TURNO: la moje de Nick
TETTECULIPALLò: il culo de Nick e le pocce de la moje de Nick
VOTO: 2- stelle su 5.

Trama: Nick va con il fratello in Colombia a aprire un chioschetto sulla spiaggia e a fa la vita dell'hippie fattone, con la differenza che lui non è per niente un fattone, è uno sfigato, bianchiccio cagasotto canadese.....che poi diobono in colombia, stai sempre al mare, cazzo sempre pallidiccio stai! Ma che crema solare usi, Nick? Tra le altre qualità di Nick ci sono che il suo viso fa solo due espressioni, quella da ebete e quella da coglione, per tutto il film. Nick rimane un ebete o un cojò sia quando è felice e si sposa, sia quando diventa un killer spietato, sia quando un cane lo sta sbranando vivo.
Insomma Nick è in Colombia e porca zozza dei colombiani cattivi gli chiedono il pizzo! Ma stiamo scherzando! Ma in Canada il pizzo non c'è e quindi manco in Colombia! E adè che famo! Dai non pagamolo il pizzo, tanto i colombiani c'hanne tutti l'Alzaimer e vedrai che si scorderanno di noi!
Scena dopo colombiani incazzati quasi se sbranano vivo Nick.
Poi Nick se sposa na gnocchetta colombiana, di famiglia altolocata, e inizia a lavorare per lo zio di lei e di nuovo "porca zozza ma questo zietto fa un lavoro pericoloso e sanguinario, ma che strano! E' solo un mega multi miliardario in colombia, possibile sia un malvivente!!??!!", Nick come avete già capito è un GENIO, e forse pensava che in realtà lo zietto fosse ricco in quanto commercialista veramente dotato. Ancora più geniale è la moglie gnocchetta di Nick, che quando lui le chiede di fuggire perchè ha paura, lei si offende, piange (strano perchè il resto del film sta sempre a ride e a salutà amici hihihi hihihi come n'acefala), si arrabbia con lui e gli dice che lei la famiglia non la vuole lasciare e vuole sapere come mai lui ha dei problemi con lo zietto, perchè si, lo zietto spaccia cocaina, ma lo fa a tempo perso, in realtà il suo impero l'ha creato con il lavoro da commercialista!
Poi lo zietto chiede a Nick di ammazzare per lui un ragazzino, Nick ovviamente gna fa (non è uno spoiler, se capisce dall'inizio del film che è un canadese cagasotto), e scopre che lo zietto lo vuole far fuori (senza un reale motivo). Alla fine Nick ovviamente gna fa, ma almeno per 3 minuti diventa Rambo 2 la Vendetta e ammazza due killer spietati per vendicare la morte del fratello; bravo genio Nick, la vendetta irragionevole paga, complimenti! Tuo fratello ti ringrazierà dalla tomba.
Ultima scena strappalacrime la gnocchetta che si accorge che Nick "amore mio" sta morendo e capisce, forse, non ne sono sicuro, che lo zietto forse oltre a essere un campione di sette e trenta, sgravi fiscali e partita doppia, forse un pochino trafficante assassino lo è....
Pablo Escobar? E chi è ? Ah quello del titolo? No questo è un film su Nick, de Pablo si parla poco o niente. Se volete dettagli interessanti sulla sua storia vedetevi la serie Narcos, se volete dettagli inutili sulla storia di Nick il coglione canadese allora sto film va bene.
Visto sta nuova tendenza ecco le prossime uscite al cinema: "La vera storia di Hitler", un film sul cognato del cugino del famoso dittatore imbianchino, che tutte le mattine porta i figli a scuola, ama lavarsi i denti appena sveglio e odia mangiare le prugne coreane perchè gli danno aria nell'intestino tenue; "I segreti di Leonardo Da Vinci", un'avvincente pellicola su come il suocero della nipote del pittore toscano abbia sempre amato fare passeggiate al mare di mercoledi, sogni di comprarsi una barca a remi ed adori ogni notte prima di assopirsi un bel frullato di prugne coreane; "La guerra in Corea negli anni  '50", un avvincente psico-thriller su un coltivatore di prugne coreane che ci mostra anche la sua tecnica nello sgusciarle senza perdere il grosso della polpa. Tutto narrato in seconda persona dal fratello del vicino di casa di Ban Ki-Moon.

FOTO RECENSIONE: "La vita di Vasco Rossi, tra luci ed ombre", uno speciale su come Caparezza abbia scoperto una ricca miniera di.....prugnette coreane...