il motivo per cui andare al cinema!

domenica 7 febbraio 2016

REVENANT - L'uomo che non muore mai

REGISTA: Alejandro Inarritu. Talentuoso regista messicano….pardon, EX-talentuoso regista messicano
PROTAGONISTA: Leo Di Caprioooo! Dai dai dai che stavolta è quella buona! Dai che ce la famo a vince l’Oscar! Dopo 10 nomination questa è quella buona!!.....per me vince Fassbender che fa Steve Jobs, però dai Leo l’anno prossimo è quello buono!
GNOCCA DI TURNO: l’unica donna è una indianina, ma la vera gnocca di turno è la grizzly essa e ho detto tutto….tra l’altro a livello di peli se la giocano le due….
TETTECULIPALLò: in quanto indiane d’America, le donne non hanno le pocce….e manco i culi. Le robe più vicine ai palloni sono invece i sassi….ma me sa che fa male giogacce.
VOTO: 2 stelle su 5, e so stato bono, Alejandro.

Allora, premesso che, lo sappiamo tutti, un normale essere vivente al posto di Di Caprio sarebbe morto dopo dieci secondi dall’inizio del film, tipo alla prima scena quando lotta con l’indiano e sta per soffocare….
Premesso che, lo sappiamo tutti, in sto film Leo DiCa c’ha molta ma molta più sfiga del Ca’ de Luzzi.
Premesso che, oh, ma non muore mai oh! Chi cazzo è Mandrake? Sandokan? Berlusconi? L’odio musulmano contro gli infedeli? La voglia de bistecche de Giuliano Ferrara? Cioè arrivati a fine film c’era la gente in sala che urlava “è ora che muori oh! C’hai da smette de respirà! Volemo andà a casa! E poi comprate un burro cacao, fai schifo!”
Ecco ora che ho fatto tutte ste premesse, posso entrare nel dettaglio e dire che……boh non c’ho un cazzo da dire su sto film! Non c’ha na storia, non c’ha dialoghi, né personaggi degni di nota!
Mentre scorrono le scene inizi a chiederti: Sarà l’ennesimo film sulle storie tra coloni e indiani d’america? E invece no! Sarà l’ennesimo film con un tipo abbandonato a se stesso tipo Cast Away o Into the Wild? E invece no! Sarà un film incentrato sulla bella fotografia dei paesaggi tipo Il Sale della Terra? E invece no! Sarà un film western sulla vendetta del protagonista contro i cattivi di turno tipo Il Grinta? E invece no! Revenant non è niente di tutto questo! Ah! Allora è un film originale, qualcosa di mai visto prima! E invece no! Perché Revenant non è niente di niente, è un film inutile, nullo!
Io mi porto a casa solo qualche chicca da sto film: se mi assale un orso devo stare tranquillo perche con il mio corpo ci gioca solo e mi sbatacchia qua e la e mi dà unghiate e morsi ma non mi farà niente! Se mi butto da un dirupo con un cavallo tanto casco sugli alberi e poi per terra e manco me slogo na caviglia. Se mi faccio il bagno in un fiume in montagna in mezzo alla neve non c’ho freddo. Se mi squarcio gola e schiena e ho un piede che invece de guardà in avanti me saluta i polpacci devo stà tranquillo perché in un paio di giorni, automaticamente, senza cure, si rimargina tutto e tutto torna perfettamente al suo posto.

FOTO RECENSIONE: momento più importante del film…..
…..un film non a caso pieno di nulla.