il motivo per cui andare al cinema!

mercoledì 23 dicembre 2015

Star Wars VII - Il risveglio della gerontofilia

REGISTA: J.J.Abrams. Quello di Lost, quindi bravo! Ma invece ha pure fatto quella cagata di Super 8, quindi bah, scarso!
PROTAGONISTA: mmm...qui ho difficoltà....il protagonista sarà il negretto inutile e cretino, la cricetina con gli occhi dolciosi, o andiamo sul cattivo nervosetto e piagnucolone che non è capace a recitare, o su uno dei tre vecchietti che si reggono ancora in piedi per miracolo? Sai che ti dico, protagonista è il robot a palletta, decisamente il più importante nella storia e soprattutto il più bravo a recitare!
GNOCCA DI TURNO: quando pensi che ti dica "cricetina con gli occhi dolciosi", invece ti spiazzo con un "nanetta aliena che je dà la spada jedi"! Sexyssima con i suoi occhialoni, la sua pelle rugosa e la bocca larga.....certamente una gran dispensatrice di numbers....
TETTECULIPALLò: qui calma piatta....piatta come le bombe di cricetina dolciosa, della nana aliena e de Leia Skywalker (che anche se c'ha le pocce co l'età che c'ha sicuro c'ha le pocce che je casca giò). Però, cari amici calciofili, il robot protagonista del film è perfetto da usare come pallò!!!! E la cricetina c'ha un gran culo! Ottima performance di Star Wars nel Tetteculipallò!
VOTO: 2 stelle su 5. Ebbene si, per me è na mezza cagata......aaaaaa blablabla, ste zitti! Non me frega un cazzo che siete grandi fan di Star Wars, che ve sbaciucchiate le bamboline di Leia, che siete gerontofili e ve piage vede i vecchietti che recitano e che wow c'è harrison ford 40 anni dopo quindi figo! Il film fa cagà, è indubbio. Non c'ha una storia bella, l'azione non è avvincente, i personaggi sono ridicoli, è scritto di merda con battutine alla Bud Spencer e Terence Hill, e soprattutto è una scopiazzatura dei vecchi Star Wars, non ha niente di nuovo!

Cosa che ti aspetteresti da un film nel 2015! Avere qualcosa di nuovo! Capisco (poco) l'usare i vecchietti dei vecchi film(che tristezza vedere Harrison Ford correre nelle astronavi co l'anca sbilenca e l'artrosi), ma i vecchietti li puoi mettere in una storia nuova e accattivante! Cavolo proprio mentre i film di cassetta americani stanno finalmente dopo anni facendo un passo in avanti (vedi gli Avengers o I Guardiani della Galassia) questo film è un deciso passo all'indietro. E' un classico film di cassetta anni '90 con storia banale e già vista dove capisci tutto 5 minuti prima che succeda.....volete dirmi che quando Han Solo ed il figlio si so trovati su quella passerella non sapevate già esattamente cosa sarebbe successo?
Per me è giusto fare qualche riferimento agli Star Wars del passato, che hanno fatto la storia del cinema, ma che senso ha scopiazzare brutalmente ambientazioni e storia?
Pianeta innevato - GIA VISTO, Pianeta boscoso - GIA VISTO. Pianeta con deserto sabbioso - era quello dove è cresciuto Luke Skywalker e casualmente quello della ragazza eroina del film. Taverna con l'aliena nana che je dà la spada di Luke - uguale al covo di Jabba the Hutt. Ma cribbio quanta fantasia ha chi scrive sti film? E non ho ancora parlato dell'ennesima Morte Nera dei cattivi, sempre piu grande e sempre con il classico "punto debole" dove basta un missilino pe fa scoppià tutto! Si, capo, fortezza invincibile finita, siamo imbattibili!.....fino a quando uno non si accorge del buco di 30km di diametro dove basta un cerino pe fa esplode tutto!
Gei Gei, ascolta me, potevi fa pianeti con bolle di sapone, con edifici di cristallo, strade di alabastro, boschi di carbone, con colline a forma di tette, con animali a forma di pene, grotte a forma di vag.......no, un attimo, spengo i pornazzi......farfalle killer, attori che sanno recitare!
Mi so trattenuto fino ad ora, ma ok, ne parlo.......si....di lui.....il cattivo di turno. Dio Santissimo ma quanto è sfigato? Vuole scopiazzare Dart Fener (e si mette pure na maschera nera per farlo hahaha maddai WTF!!!), piglia scoppole a destra e a manca e se incazza distruggendo tutto quello che ha davanti, è tutto debole dubbioso e piagnuccolone (si, Gei Gei, abbiamo capito che questa sua debolezza l'ha portato al lato oscuro della forza, grazie della trovata geniale), riesce addirittura a perdere a spadacciate co na ragazzina de un metro e venti che ha appena scoperto cazzo è la forza e come se tiene in mano na spada laser! Dart Fener ti faceva pisciare addosso la notte per la paura, questo al massimo ti strappa una lacrima per quanto ti fa tenerezza. Non ce so più i cattivi de na volta.
Gei Gei, ascolta zio, apre na gelateria che è meglio và.
Non ce so cazzi, QUESTO STAR WARS FA CAGA'!
FOTO RECENSIONE:


PS: e poi basta co sti personaggi a forma de cane peloso, a forma de pesce, a forma de fava a riposo! C'avemo trent'anni non ce se pò più fa prende pe i fondelli in sta maniera!