il motivo per cui andare al cinema!

martedì 28 aprile 2015

The Avengers 2

REGISTA: Scarlett Johansson
PROTAGONISTA: Scarlett Johansson
GNOCCA DI TURNO: mmmm.....un attimo che ci devo pensà, poi vi faccio sapè
TETTECULIPALLò: Scarlett Johansson
VOTO: 4....no aspetta, quella è la taglia di reggiseno di Scarlett Johansson. Vero voto 2,5 stelle su 5.

Diciamo che è un film che va visto, che ti intrattiene e che qualche battuta divertente ce l'ha. Per il resto è praticamente identico al primo avengers o agli altri film della Marvel.
Scritto peggio di altri e con tanti bim bum bam in più.
E de base io non c'ho capito un cazzo! Le scene d'azioni so così rapide che non ce capisco niente de che sta succedendo, quindi già mi so perso 3 quarti di film; ma poi proprio non capisco che succede nei dialoghi importanti cazzo!
Tipo chi cazzo è il cattivo di turno? BOOOOOH! E' tipo un programma compiuter che sta dentro a una pietra azzurra che sta dentro uno scettro.....e questa pietra azzurra ha una pietra dentro ancora piu piccola che però è arancione......e comunque lo scettro è alieno quindi forse anche sto programma è alieno, anzi no è una Intelligenza Artificiale che infetta tutto internet, ma quindi è un virus! No, è un tizio di latta tipo robot, ma quindi è un robot! No perchè in realtà una coscienza ce l'ha e prova tanti sentimenti quindi è tipo umano....... ma na volta il cattivo di turno non era tipo un semplice lupo, o uno psicopatico, o un nazista? Non era più facile come se faceva na volta?
Abbè parliamo della storia: la storia è la solita, ci sono 5 babaloni  e mezzo (io quello con l'arco non lo considero un super eroe perchè è inutile, lo dice lui stesso) che devono salvare il mondo dal cattivo di turno, un softuer/virus/robot/lattina/superintelligenza artificiale.
La cosa bella è che loro non vogliono salvare genericamente il mondo, così......loro vogliono salvare ogni cazzo di singolo essere vivente al mondo! Tipo Super Pippus che salva le formighe che stanno per essere schiacciate da un ignaro pedone!
E quindi entra in gioco la morale che tanto odio: pur di salvare un solo cazzo di essere umano, metto a rischio la vita di milioni di altri!
E quindi vedi scene come Capitan America che dirige il traffico per evacuare una città in pericolo......ma cazzo.....chiama un vigile! Te c'hai i superpoteri ciccio devi fa roba più utile! E gli altri babaloni, nel frattempo diventati 7 e mezzo (perchè l'arciere ancora a fine film non sta a fa 'n cazzo), si smazzano come scemi a salvà il gattino della vecchina intrappolato sull'albero invece de pensà alle cose importanti, tipo uccide i cattivi (abbè che pure quelli so un esercito di lattine..).
L'unico che ce capisce qualcosa li in mezzo è Nick Fury che però è no stronzo perchè non dice mai che c'ha degli assi nella manica clamorosi.....cioè è uno che tipo in 3 mesi te costruisce portaerei giganti, basi militari segrete, aerei stealth........ma non se poteva chiamà lui per finì in tempo l'EXPO? Oh Nick c'avemo la metro C de Roma che la stanne a costruì da 15 anni, ti do un mese, me la finisci?
Nella scena finale Nick se presenta con portaerei con tanto di scialuppe di salvataggio volanti in grado di evacuare 15 mila persone da una città volante in 10 minuti; oh, ma scialuppe extra lusso eh! Posti a sede, con cinta di sicurezza, tavoli da ping pong, campo da bocce, piadineria e angolo cornetti! E la portaerei volante?? Ammazza, docentocinquantamila metri quadrati de aereo totalmente inutili e inutilizzati, sicuro per 3 quarti è vuoto e il restante quarto è......un magazzino per ping pong e bocce. Ma non è che Nick Fury è cego nte n'occhio perchè j'hanne tirato na boccia in faccia nte na partita de bocce acrobatiche?
Poi chi c'è, ah, sci, il tizio roscio col mantello (ps. sarà tipo lo zio de Hellboy, il cugino di Paperoga, colui che ha trovato Carmen Sandiego e incastrato Roger Rabbit)......un personaggio che nasce fatto, non ce sta proprio con la testa. Pare che negli avengers 3 compaia con i rasta e canne al seguito. In avengers 4 invece inizia a fasse j'acidi, in avengers 5 more de overdose.
E comunque ripeto....se un tizio che tira con l'arco può fa il supereroe allora anche io posso farlo:
FOTO RECENSIONE:
Ecco a voi ASSFACE!!! Il nuovo supereroe sfrontato e senza scrupoli che parla col culo e caga dalla faccia!