PROTAGONISTA: Ben Affleck! Mitico! Proprio lui! Proprio quell'individuo che ci ricorda ogni giorno che puoi far carriera ed essere sfondato di donne e soldi pur essendo un emerito incapace! Come dicono i filosofi U.S.A.: "Basta volerlo, basta lavorare sodo e si può aver tutto nella vita!". No dai, apparte gli scherzi.......Ben Affleck è un attore veramente inetto, monoespressivo mi verrebbe da dire, ma monoespressivo sarebbe un complimento per lui perchè nel suo repertorio non ha nemmeno un'espressione in realtà! E' tipo a-espressivo, in-espressivo, dis-espressivo, anti-espressivo, diversamente-espressivo! Alcuni di voi diranno "Bè però appena s'è messo a fare il regista ha subito vinto un Oscar con il film Argo!"......cazzo ma l'hai visto che schifezza di film che è Argo! Certi anni gli Oscar li danno a film a caso! Quell'anno avrei vinto io l'Oscar col mio corto "Zombie a Candia"!
GNOCCA DI TURNO: Rosamund Pike, la protagonista bionda, moje de Ben.....calma, calma, boni voi omini che avete visto il film.....lo so, lo so che state pensando, adesso ci arrivo, calmi.
TETTECULIPALLò: la roba che più se avvicina a un pallò gonfiato è l'ego de Ben Affleck. A livello culi il film ha un paio di inquadrature interessanti, ma ci tengo a soffermarmi sul capitolo tette. La vera gnocca di turno del film (ve avevo detto de sta calmi!) è senza indugio alcuno Emily Ratajkoswwwsskkijjiswwwki......sei puntini di sospensione per farvi ricordare chi sia....vi suona, vero , il nome, porcelloni!?! E se vi dicessi "I know you want it, but you're a good giiirllll".....niente? he he hey! Cazzo è la tizia super WOW e super nuda nel video di Robin Thikke - Blurred Lines! E indovinate un po' che fa nel film? Fa nuovamente vedere le tette e basta (probabilmente prenderà anche un Oscar per questo.....del resto se l'ha vinto Argo un Oscar....)!! Già me l'immagino il CV de sta tizia: pagina bianca, in mezzo la scritta "Fago vede le tette a iosa, e ce l'ho un sacco belle" e sotto una foto per comprovare il tutto.
VOTO: 3+ stelle.
Nel complesso un film più che buono, consigliato. C'è un'ottima regia dietro, con un regista che è un gran maestro del tempo e del ritmo dei suoi film; ti tiene incollato alla poltrona e ti prende dal primo all'ultimo minuto.
Il film è un thriller psicologico su una coppia in crisi, con degli spunti interessanti ed anche divertenti sulla vita matrimoniale e su come il popolo babbione si faccia abbindolare da fatti di cronaca nera spiattellati sui media con superficialità e presunzione. La gente si attacca morbosamente alle notizie di cronaca nera, inizia a tifare per un personaggio e ad odiarne un altro, vuole indovinare chi è l'assassino, prende alla cieca le difese del piu debole, ma è sempre pronta a ribaltare il proprio giudizio nel giro di una manciata di secondi. Così facendo la vita del povero Ben è in mano ai giudizi morali che la gente esprime nei suoi confronti e ciò lo porterà a rimanere intrappolato in una situazione......non proprio piacevolissima....
A tratti c'ho visto qualcosa di Hitchcock.
Però poi ad un film con una gran bella sceneggiatura, un gran regista, storia avvincente, bel ritmo, una brava protagonista femminile.....come puoi accostare un pezzente del genere:
Adesso anch'io voglio impegnarmi con tutto me stesso per diventare un attore e poi un regista famosissimo così da comprare tutto ciò che ho sempre sognato: gnocche, Ferrari, elicotteri, una piscina piena de Rosso Conero, le mattonelle dello Zozzo calde sul davanzale ogni mattina, rigazzine con cui fà i gioghi per beve fino a 70 anni, una portantina sorretta da due schiavi (li vojo tedeschi...) per non famme fadigà quando fago lo stradelo de Mezzavalle, un parcheggio tutto mio in mezzo a Piazza del Papa (anche al posto della statua del Papa).
Yes I can, Ma tutti i sogni iniziano con un semplice, piccolo, passo: la stesura del CV.
Nome: Piadì
Età: giovane e aitante
Qualità: sò alto, occhi azzurri cerulei, lineamenti delicati, almeno bi-espressivo, ma soprattutto c'ho delle gran belle pocce.
FOTO RECENSIONE:

