REGISTA: non c'ho idea di chi sia
PROTAGONISTA: Tom Cruise e la sua faccia che sembra fatta di plastica squagliata. In questo film conferma le sue qualità di attore monoespressivo.
GNOCCA DI TURNO: Emily Blunt, anche perchè è l'unica donna nel film (a parte uno scorfano sdentato di soldatessa). E' una gnocca di turno particolarmente elegante, che ci mette un po' a farti notare la sua gnocchezza.
TETTECULIPALLò: tette zero proprio, di culo c'è quello bianco flaccido e peloso di un soldato grassone, la cosa che più si avvicina ad un pallone è la faccia da schiaffi de Tom.
VOTO: 3+ stelle su 5. Piacevole e intrigante.
Proprio quando uno si aspetta di vedere il solito film di guerra umani-alieni, ti trovi davanti un film curioso e con un'idea originale (che infatti viene da un libro giapponese): nella scena di guerra iniziale il buon Tom sembra avere il solito culo da supereroe immortale come in tutti i suoi film e invece zap! muore come uno sfigato! La cosa bella è che gli si riazzera il giorno e si risveglia a inizio giornata rivivendo esattamente gli stessi momenti rendendo il film piacevole e pieno di gheg divertenti (un po' come nel film "Ricomincio da capo" con Bill Murray). Poi al solito non mancano le stronzate fantascientifiche tipo: la soldatessa Emily Blunt che combatte gli alieni (che so tipo delle piovre ninja) con una specie di pala d'elicottero, le armature che usano i soldati che sono degli affari di ferro scomodissimi che fanno camminare i soldati in modalità "cacca addosso", il fatto che al poro Cruise non je vogliono proprio insegnà a togliere la sicura dalla sua pistola!
Diciamo che il film regge bene fino alla scena finale a Parigi. Secondo me quando la stavano scrivendo è passato casualmente di lì Michael Bay che ha preso in mano il film aggiungendo una scena a caso di storia d'amore con bacio finale tra Cruise e la Blunt che si son conosciuti 20 minuti prima, un reclutamento affrettato di 5-6 soldati sfigati che muoiono tutti inutilmente prima ancora di anche solo avvicinarsi al mostro finale, le solite scene eroiche dei protagonisti che da soli mazzane maree di temibilissime piovre ninja aliene.
Ah, come ogni rispettabile film d'alieni.....gli alieni invasori sono stra-imbattibili se non fosse per il loro solito puntino debole che se ammazzi il super boss vengono sterminati tutti all'istante.
Ma visto che i soldati nel film usano ste armature scomodissime e lentissime, non era forse meglio andare in guerra così???
FOTO RECENSIONE:
Sei invincibile se combatti in piena estate usando come armatura contemporaneamente 8 cappelli, 3 paia di guanti, 5 pantaloni, 5 t-shirt, 5 maglioni di lana e niente mutande!!! Ah si, poi anche un bastone della pioggia mohicano.