REGISTA: Marc Webb (uno che fa Ragnatela de cognome non poteva che essere il regista de Spiderman!)
PROTAGONISTA: Andrew Garfield, che porta avanti la sua storia d'amore con Emma Stone......insulsetti entrambi......se queste sono le nuove leve de Hollywood allora preferisco vedere una storia d'amore tra la MILF Glenn Close ed il FILF (father I'd like to fuck) Jack Nicholson!
GNOCCA DI TURNO: quando già dai per scontato che dirò Emma Stone, te sorprendo dicendo Felicity Jones.....a lot of stuff! (tradotto: tanta roba). Voi secchioni della Marvel sicuro state pensando "ah, sci, è quella che poi diventa la Gatta Nera!".
TETTECULIPALLò: niente Boob Shot manco qui.....iniziano a scarseggiare nel cinema.....fortuna che ce pensa Game Of Thrones a facce vede qualche poccia.....e anche YP.....mentre la cosa che più si avvicina ad un pallò è l'ego de Spiderman.
VOTO: 3+ stelle. Non male, pensavo peggio!
Bene bene, miei cari nerd della Marvel, sicuro per voi il film sarà stato un capolavoro assoluto, mille volte meglio di un film di Kubrick, visto che:
1- Stan Lee fa come al solito la sua comparsa a caso nel film; cioè WOW, cavolo troppo troppo figo! Devo mette in pausa il film per riprendermi da una cosa così figa!
2- Alla fine del film.....indovina un po'? Dopo i titoli c'è la scenetta aggiuntiva nascosta! Cioè no, raghè, Full Metal Jacket je fa na pippa a Spiderman co le scene finali dopo i titoli!
3- Il film, a quanto pare, è fedele al fumetto!!!!!! (anche se ovviamente noi nerd della Marvel sappiamo benissimo che il fumetto è sempre e comunque 1000 volte mejo dei film! E amiamo andare in giro a dire "Io che ho letto il fumetto so che succede dopo, ma voi non potete capire se non siete nerd Marvel").
4- Vi ingarrellate da morire perchè, come succede sempre in tutto ciò che è Marvel, ogni cazzo di personaggio è tipo il cugino di un altro, o il migliore amico di un altro personaggio ancora, o la donna delle pulizie di un altro ancora; cioè, so sempre tutti imparentati e collegati tra loro tipo: "visto la zia de Spiderman? Quella è quella che ha prestato na sigaretta a Magneto, ha spurgato le fogne de Hulk, ha fatto la riga da na parte a Capitan America, ha colorato de giallo l'armatura de Pegasus, ha parato un rigore a Mark Lenders, ha disegnato i pois sul fiocco de Minni......n'attimo me sa che me sto a confonde coi fumetti.....
Coooomunque, cari nerd, io che me ne sbatto della Marvel vi posso dire che in realtà sto film m'è piaciuto anche a me. Spiderman è indubbiamente molto simpatico e c'ha na bella battuta pronta.
Inoltre gli effetti speciali sono usati alla perfezione e le scene delle due battaglie contro Electro, quella a Times Square e quella nella centrale elettrica, sono indubbiamente poesia pura, capolavori; colonna sonora semplicemente perfetta. Finalmente gli americani hanno imparato a usare decentemente gli effetti speciali e a far scene d'azione spettacolari! Finalmente siamo passati oltre l'utilizzo a caso degli effetti speciali come nei film di Michael Bay, ormai giustamente estinto per sempre......cosa, scusa? Michael Bay sta uscendo al cinema con l'ennesimo Transformers pieno di BIMBUMBAM a caso????eccheccazzo......non capiranno mai.....so proprio de coccio sti americani.....
Eppoi c'è il mitico Electro, fatto veramente bene, proprio figo. Ma il prossimo film non se potrebbe fare tutto quanto su Electro? Dai in sti film so sempre molto più fighi i cattivi dei buoni! Che tra l'altro Electro è il cugino de Grande Puffo giusto?
L'unica pecca del film è come sempre la sceneggiatura; molti dialoghi fanno proprio cagà, ma in un film d'azione di super eroi glielo possiamo anche perdonare.....
Pur essendo molto commovente visto l'uso di colonna sonora e inquadrature (grossi pianti alla fine!) , la storia d'amore non mi ha preso particolarmente. Tutt'altra cosa la storia d'amore del film "L'amore che resta"(vedi recensione qui nel blog) che invece non ti farà commuovere particolarmente, ma riesce a riempirti, a toccarti visto la maggiore delicatezza e introspezione. Diciamo che la storia d'amore de "L'amore che resta" ti riempie il cuore, quella di "Am. Spiderman 2" ti riempie gli occhi.
Ah, uscendo dal cinema c'era Spiderman che faceva gli autografi!
FOTO RECENSIONE: