REGISTA: Giorgio Clooney, all'arrembaggio dopo i buoni "Good night and good luck" e "Le idi di marzo".
PROTAGONISTA: la crème de la crème del cinema: il film ha protagonisti del calibro di Bill Murray, Matt Damon, John Goodman, Cate Blanchett e Clooney stesso. Ah, c'è pure un tizio francese super famoso che non avevo mai visto prima, di conseguenza non pò esse famoso.
GNOCCA DI TURNO: Cate Blanchett, praticamente unica donna che compare nel film, ormai si è guadagnata un posto tra le mie MILF preferite.
POCCECULIPALLò: pocce nada de nada mentre la cosa più vicina ad un pallone è probabilmente la panza de John Goodman.
VOTO: 1 stella. Gli aggettivi che mi vengono in mente per descrivere il film casualmente iniziano tutti per "IN": insipido, inutile, inspiegabile inculata!
Perchè le premesse erano anche buone, storia intrigante, ambientazione nella seconda guerra mondiale, cast stellare, ma il risultato è totalmente INdecente, INsufficiente.
T'aspetti un film divertente............ma non fa ride, MAI!
T'aspetti una ricostruzione storica sulla seconda guerra mondiale............ma vedi solo boschi e rovine.
T'aspetti che il cast stellare reciti meravigliosamente............ma ti trovi sciape zucchine capitanate da un Bill Murray imbalsamato; cioè cazzo, praticamente non apre bocca e non ha espressioni per tutto il film! L'unica volta che gli vedi aprire bocca è quando va dal dentista (giuro nel film ci va...).
In questo film penso abbiano speso 100 milioni di dollari nel cast, e 200 euro per la sceneggiatura.
I dialoghi sono una palla mortale e soprattutto sono banalissssssimi! Roba del tipo "Bella giornata oggi!" "Eh si, c'è il sole!"; "Ma come vai in Germania?" "In macchina"; no, questi due li ho inventati, però uno vero del film è: Matt: "Ho pestato una mina inesplosa", George: "Ma come ti è venuto in mente?", George (diretto a Bill che arriva poco dopo) "Ha pestato una mina", Bill "Ma come ti è venuto in mente?", George "Gli ho fatto la stessa domanda", Matt "Identica!".......cioè grosse balle de fieno! Cioè non fai ride! Cioè stamo a scherzà? Hollywood? Come si possono scrivere cagate del genere per tutto il film? Un millepiedi sordomuto scriverebbe meglio!
"Quanti uomini nella squadra?" "Per adesso, 6. Beh, con te, 7". "Ma non sei un po' vecchio per questo?" "Si". Ancora balloni de fieno.....
Ad aumentare la noia durante il film ci pensa la colonna sonora: uno stupido motivetto molto simile ad un motivetto natalizio ripetuto per tutto il film in alcune scene a caso. Per il resto del film niente, no music.
Il momento più eccitante del film è stato quando mi sono accidentalmente tagliato il dito con la plastica del coperchio del bicchiere di coca, che emozione!
"Hitler voleva davvero tutto!" "Allora è meglio se ce lo riprendiamo!"................intanto a fondo sala una decina di cavalli si ciba beata con abbondante fieno.
Ma volemo parlà, con chi ha visto il film, di perchè inspiegabilmente Cate Blanchett inizia dal nulla a stroieggiare con Matt Damon? Cioè j'ha preso un calore galoppante in un minuto! Pare na cavalla in calore..... avrà magnato troppe balle de fieno?
Film tratto da una storia vera......ma stigazzi no?
E comunque gli attori che palesemente non je la fanno più, tipo Bill Murray, è ora che vanno in pensione!
FOTO RECENSIONE: anche io aiuto a recuperare opere d'arte (per la precisione un Stacolanana) trafugate dai nazisti.......