PROTAGONISTA: il tizio che ha fatto Spider Man, si, dai, quello li, non c'hai bisogno del nome per riconoscerlo, quello che era Spider Man in Spider Man e che poi ha fatto anche......Spider Man in Spider Man 2, ma ha anche chiuso la carriera con.....Spider Man in Spider Man 3! Quest'attore si contraddistingue per la sua famosissima -faccia da culo- (c'ho messo un secondo per trovà sta foto....ce l'ha sul profilo wikipedia....e la cosa fa capire quanto sto tizio c'abbia sempre sta faccia da culo....)
Graaaande Tobby! Altra caratteristica di quest'attore è che recita in maniera.....taaaanto noiosa.
GNOCCA DI TURNO: faccino cucci-cucci Carey Mulligan. La ricorderete per il film Drive (dubballe) e per poco altro (sicuro non per la sua bellezza).
VOTO: 2 stelle. BIMBAMBUM e.....tanta noia.
Il film inizia e subito BAAAAAAAAAAAAM BOOOOOOOOOM, è passato un moscerino davanti alla faccia del protagonista; santa miseria o se sò spanate le casse al cinema o il regista, ubriaco come il resto della troupe, accidentalmente spinge il pulsante -volume a palla de fogo-. La scena in cui alla fine sparano alle spalle del protagonista col frastuono che s'è sentito mi son fatto un salto sulla sedia che son finito nella fila sotto (e non ho saltato per l'emozione visto che penso fossi in fase REM in quel momento).
Ah si, non aveste ancora visto il film, o letto il libro, il protagonista alla fine muore.
PS. questa recensione potrebbe contenere spoiler, fare attenzione.
Che dire.....il film è tutto movimento, frastuoni e colori, ma proprio non prende; tanta noiaaaaaa. Premetto che son stato obbligato al liceo a leggere il libro in inglese e.....il ricordo non è tanto positivo.
Boh si, tanti messaggi, l'amore, l'america dei grandi fasti degli anni venti, tanta poesia......ma stringi stringi non ti rimane niente, mia opinione ovviamente. Chi è riuscito a rimanere sveglio tutto il film sicuro la penserà diversamente.
L'unico a salvarsi è il solito Leo DiCaprio che, se ci fate caso (andatevi a vedere i suoi film passati), in ogni film che fa c'è un momento che je piglia lo "schizzo", cioè impazzisce, scatta come un folle con gli occhi spiritati e.....je tremolano le pappole! Come......come na catapulta! no, no, come na gelatina.
Quindi dopo questo film si guadagna l'epiteto Leo "pappole tremolanti" DiCaprio.
Vabbè per chiudere, un breve giudizio generale sul film: il film è tutto movimento, frastuoni e colori, ma proprio non prende; tanta noiaaaaaa (nel caso non lo aveste ancora capito!!!!!).
FOTO RECENSIONE:
