il motivo per cui andare al cinema!

venerdì 29 marzo 2013

Il grande e potente Oz

REGISTA: Sam Raimi, regista de "La Casa"
PROTAGONISTA: James Franco
GNOCCA DI TURNO: e qui abbiamo l'imbarazzo della scelta! Abbiamo Michelle Williams (Gem di Dawson Creek), abbiamo Mila Kunis (Meg dei Griffin) e Rachel Weisz (......quella del.......... film con Rachel Weisz, si, bravo, quello li, quello famoso). Le trovo un po' sciapette tutte e tre, ma se proprio devo scegliere scelgo Rachel.
VOTO: 2 stelline e mezzo

Il film è praticamente il prequel del famoso "Mago di Oz" che sicuramente tutti guardavamo da piccini, con la piccola Doroty e le sue scarpette rosse etc. 
Non è male, per carità, soprattutto le scene con i paesaggi fantasy in 3D che non arrivano alla bellezza di Avatar, ma quasi......detto da uno che ha visto Avatar.....in aereo.....schermo 2D 10*15 cm, oh yea!
Però oltre ad un buon 3D c'è poco altro, è fin troppo "favoletta" ed è un po' sciapo, come sciape son le gnocche di turno.
Da buon film per bambini al solito ci sono i cattivi, due stregacce, che sono super forti, crudeli e pronti a guerreggiare (tipo sparano palle di fuoco e saette dalle mani), mentre i buoni di turno sono imbarazzanti e incapaci di far male a chiunque e ovviamente alla fine trionfano. Difatti la strega buona non spara fuoco e saette bensì ha l'utilissimo potere di far alzare la nebbia e creare bolle di sapone.......momento......aspetta un attimo! Cazzo è Sailor Mercury!
Molto carina la bambina de ghisa.
Gli abitanti di Oz si dividono in 3 buffe categorie: i quadrangoli (o cuntadini), i minutoli (dei nanetti che cantano e ballano) e gli stagnini........gli stagnini????? Ma cazzo io so malato, ogni volta che sento "stagnino" penso immediatamente a questo: 
Oz è un mago truffatore, questo tutti lo sapevamo.
Mentre io sono un vero mago, e sappiamo tutti anche questo. Infatti ecco una foto in cui mi sono appena esibito nel mio trucco migliore: far sparire dentro di me un litro di vino.
FOTO RECENSIONE: