REGISTA: Peter Jackson
PROTAGONISTA: Martin Freeman (Bilbo)
GNOCCA DI TURNO: unica donna che compare nel film (Kate Blanchett) è n'elfo.....io in realtà non so proprio le elfe che c'hanno la sotto.....però....però....la cosa me incuriosisce....quindi aspetto, e so che fra poco la troveremo, la categoria "Elfs" su youporn.
VOTO: 3 stelline e mezzo
Allora, prima di tutto voglio pubblicamente ringraziare tutti quelli di voi che consigliano di leggere i libri di Tolkien prima di vedere i film fatti sui suoi libri.....si, grazie, teste de cazzo! M'avete rovinato il film! Come si può vedere un film quando sai già che succederà prima ancora che accada? Un sacco di bei colpi di scena m'hanno sorpreso al cinema! La roba che m'ha sorpreso maggiormente durante la visione è stata la tizia a fianco a me che ha rovesciato tutti i pop corn per terra. Per me non è stata ovviamente una gran sorpresa quando all'ultimo respiro le aquile salvano tutti quanti quando stanno per morire alla fine del film......ecco, stronzi, mo v'ho rovinato anche a voi il film!
Ma non fraintendete, il film m'è piaciuto, è sempre un'emozione per me vedere film fantasy. Certo che però l'eredità del Signore degli Anelli è pesante da sopportare e passare da una trilogia dove si cerca di salvare il mondo dal male supremo, ad una in cui qualche nanetto deve combattere contro un drago....non è facile.
Quindi il film intrattiene, ma il pathos del Signore degli anelli è tutt'altra cosa (ma ammetto che vale la stessa cosa per i libri). In uno hai Aragorn che combatte con gli spettri e orde di orchi, in questo hai nani ciccioni che combattono con qualche manciata di orchi dicendo battute e puttanate tutto il tempo.
Il messaggio principale del film è: visitate la Nuova Zelanda!
Minuti e minuti di splendide riprese dei paesaggi neozelandesi accompagnano il viaggio dei nostri "eroi": un hobbit vestito con una giacca di feltro tipo sindacalista e 7 simpatici nani.....perdono, me so confuso, 13 simpatici nani.
I nemici sono i soliti orchi, questa volta tremendamente afflitti da erpes (probabilmente anche genitale).
No, dai, il film è bellino, intrattiene, e quindi si aspettano con ansia i due sequel, nei quali la nostra compagnia prima avrà a che fare con ragni velenosi, poi elfi del bosco, poi un villaggio di umani su un lago, poi combattono il drago e poi la battaglia epica alla fine tra nani e orchi.......ve sta bè, così imparate a dirmi di leggere il libro prima del film!!
FOTO RECENSIONE: