il motivo per cui andare al cinema!

sabato 20 ottobre 2012

PARANORMAN

REGISTA: bo
PROTAGONISTA: che te frega, tanto è n cartone!
GNOCCA DE TURNO: ma co sei pervertito? E' n cartone oh! Heidi te ingriffa?
...........ps......non dimolo in giro......che ce piace........l'hentai......
VOTO: 3- stelle

"Una bella favoletta raccontata in un'oretta e mezzo" Il Corriere del Piadì.
"Una storia di dolci zombie e streghe per un halloween in famiglia!" Il Resto del Piadino
"Quando allo zombie vola la gamba, ci stava il rigore!" La Gazzetta di Piadì.
"Questo film ci ricorda l'eterna grandezza di Silvio" Il Libero Piadì
"Deh, gli zombi avevano la fava a riposo!" Il Vernacoliere di Piadì
"Tutte le foto hot della strega!" Play Boyadì

Proprio queste ottime critiche delle maggiori testate italiane mi avevano convinto a dare una possibilità a questo cartone animato targato.....bo, non so manco chi l'ha fatto.
Caruccio, dolce, zombie molto simpatici, ma niente di piu.
Personaggi leggermente fastidiosetti, apparte il barbone obeso doppiato da John Goodman (ok, ma se lo vedo doppiato in italiano chemmefrega??).
Poi....basta....anche perchè gli unici cartoni animati degni di una mia recensione sono quelli di Miyazaki, e quelli vecchi della Disney (ovviamente senza contare gli anime giapponesi perchè sennò parte un dibattito infinito), poi un po' sotto Monsters and Co e Wall-E.
E comunque, è giusto che lo sappiate, per me Toy Story è na gran merda!
Cheppalle non c'è na mazza da vedè al cinema sto periodo!
Grossa crisi anche per la foto recensione.
FOTO RECENSIONE (la strega del film):

giovedì 18 ottobre 2012

TED

PROTAGONISTA: L'orsacchiotto Ted e Mark Ualelberg o come si scrive, comunque quello del film su Max Payne per i nerd come me o roba d'azione tipo Italian job o anche spionaggio tipo The departed.
REGISTA: Seth MacFarlane, che per qualcuno può essere uno sconosciuto in quanto al primo film, ma altri non è che quel genio assoluto e re del mondo che ha CREATO e doppiato quasi tutti i personaggi dei Griffin,  lo spin off  "The Cleveland show" e anche American Dad!
GNOCCA DI TURNO:  premio che va a Mila Kunis, che di per se, in realtà, se vista bene, non è che sia poi oggettivamente tra le più belle del mondo, ma non si sa come, alla fine non puoi farci nulla e anche qui vince su tutte, ma va detto che la Kara di Smallvile( Laura Vanderblablabla) la insidia non poco.
VALUTAZIONE : 4 stelle su 5




John Bennett è un bambino un po sfigato, uno di quelli che prendono tutti in giro, che non ha amici, insomma quello che anche altri sfigati prenderebbero in giro per stare dalla parte dei piu "fighi". Così facendo quando riceve per Natale un orsacchiotto di peluche, da bravo piccolo forever alone pieno di fisime se lo stringe stretto stretto, ci parla, se lo coccola e spera che possa prender vita affinchè diventi il suo miglior amico per tutta la vita. Ed è infatti ciò che accade. Da lì ovviamente il tempo passa, lui nel frattempo diventa enorme (ecco perchè forse Ualeleber non è proprio adattissimo nel ruolo di nullafacente), mentre il peluche diventa adulto, ma se il regista, per quanto concerne la voce, dai Griffin, prende quella di Peter, per quanto concerne il carattere e la personalità, dai Griffin, prende un po tutto di tutti e il risultato non può che essere una sintesi esplosiva.
Così dopo un breve periodo di celebrità mondiale, Ted viene dimenticato dai media, ma ciò nonostante e nonostante John nel frattempo si fidanzi con Mila, i due restano amici inseparabili, perditempo, un po dissociati e decisamente immaturi.
Di per se tutto sarebbe tranquillo e procederebbe alla grande se non fosse che lei, e quando dico lei parlo sempre di Mila Kunis, vorrebbe che lui si riprendesse un po e iniziasse a diventare un po piu serio e responsabile, visti i 35 anni e visto che lei, e dico sempre lei, Mila Kunis, donna in carriera, vorrebbe o comunque vedrebbe di buon occhio, fare il passo successivo e quindi sposarsi.
Il problema è che però lui è ancorato alla sua infanzia, immaturità e a tutto ciò che rappresenta proprio quel legame inseparabile con quell'orsacchiotto di peluche maleducato volgare drogato alcolista irriverente pornofilo e un po sboccato, che altro non è che l'immagine della vita fancazzista che John stesso ha portato avanti fino a quel momento, così lei, decide di lanciare il più classico degli ultimatum.
Convenzionale nella trama, esilarante nei modi, è l'eterna sfida tra il "romanticismo" e il "Bromanticismo".



Il film è secondo me geniale, e a chi piace questo genere di umorismo, un po stupido un po irriverente, non può non piacere questo film. L'intento è quello di far ridere e il film indubbiamente ci riesce, tra l'altro inserendo dei cameo, sempre piacevoli, di Norah Jones e Ryan Reynolds, che partecipano con piccole parti del tutto non ordinarie.
In più meriterebbe 4 stelle solo per il ruolo che assegna al film un po trash un po B-movie "Flash Gordon" degli anni 80, a cui per diversi motivi sono particolarmente legato, oltre al fatto che la scena con lui, la star Sam J. Jones, Flash Gordon in persona, è esilarante!



Da non sottovalutare anche il finale, che permette a mio avviso, di definire senza troppi problemi, questo film, una favola, una bella favola, ma ovviamente per adulti o comunque vietata ai minori di 14 anni e dai contenuti decisamente espliciti, legata al concetto del giusto equilibrio da trovare tra responsabilità e divertimento attraverso quelle che sono le nostre e solo nostre scelte.